Sita all’interno della Società Ginnastica Triestina in via Ginnastica 47 a Trieste. Una moderna sala teatrale polifunzionale dotata di un prestigioso pianoforte a coda Steinway and Sons, impianto audio con microfono e videoproiettore. La ricettività massima è di 99 posti.

Attività

Nel fine settimana, grazie alla preziosa collaborazione di personale volontario, vengono offerti da parte di artisti locali spettacoli di arte varia con ingresso gratuito.

Il lunedì e il giovedì pomeriggio viene offerta l’attività di ballo libero.

La Sala Rovis ritrova la sua anima di palestra con i corsi di attività motoria. Al lunedì e giovedì mattina si svolgono le lezioni di balli di gruppo mentre al martedì e mercoledì quelle di ginnastica dolce. Una volta al mese inoltre la sala fa da contenitore per le feste a tema con musica dal vivo e buffet rientranti nella programmazione di socialità della Pro Senectute.

Affitto

La Sala Rovis è a disposizione di associazioni, enti, gruppi o privati allo scopo di svolgere le loro iniziative socio-culturali e ricreative di vario genere, per conferenze e seminari ma anche rappresentazioni teatrali, concerti ed esibizioni musicali.

La Sala Rovis è stata recentemente ammodernata grazie a un contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.