Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Pro Senectute

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Pro Senectute è una realtà che da più di 40 anni opera nella città di Trieste fornendo una molteplicità di servizi rivolti alla popolazione anziana allo scopo di prevenire e ridurre le situazioni di isolamento e di solitudine che troppo spesso accompagnano questa fase della vita.

L’esperienza maturata in questi anni ha rilevato con sempre maggiore chiarezza la varietà e la complessità degli elementi che contraddistinguono la particolare dimensione sociale riferita agli anziani. Oggi infatti l’Azienda offre molteplici risposte ai bisogni di utenti sempre più fragili. In tale ottica, si rende necessario favorire l’integrazione e la collaborazione con gli Enti Pubblici Locali e con le altre realtà del territorio cittadino (cooperative sociali, no profit, volontariato, e via dicendo) al fine di una maggiore integrazione fra servizi, nell’ambito di una nuova politica di Welfare.

Il nostro Statuto

Organi di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Pro Senectute è composto da 5 membri nominati da Regione Autonoma F.V.G, Comune di Trieste, UTi Giuliana, Lions Club Trieste Host e Associazione Amici della Pro Senectute, e dura in carica 3 anni. L’attuale Consiglio di Amministrazione si è insediato il 17 ottobre 2018 e risulta così composto:

Presidente
Dott.ssa Annalisa D'Errico
annalisa.derrico@prosenectutets.it
Vicepresidente
Dott. Furio Treu
Consiglieri

Dott. Stefano Martucci

Geom. Massimo Varrecchia

Rag. Giorgio Sardot

Carta dei Servizi

Regolamento Interno

Organigramma

Direttore generale
Dott.ssa Deborah Marizza
deborah.marizza@prosenectutets.it
Assitente sociale
Dott.ssa Elena Esposito
elena.esposito@prosenectutets.it
Istruttore amministrativo
Dott.ssa Paola Macovez
paola.macovez@prosenectutets.it
Istruttore contabile
Dott.ssa Jadranka Mignot
jadranka.mignot@prosenectutets.it
Animatore
Dott.ssa Alessandra Sau
alessandra.sau@prosenectutets.it
Addetto ai rapporti con l'utenza
Sig.ra Elena Boccalon
elena.boccalon@prosenectutets.it

Patrimonio immobiliare

Il patrimonio immobiliare dell’Azienda Pubblica Pro Senectute è composto da uno stabile di 8 alloggi e 2 locali d’affari in via Torrebianca 21, uno stabile di 8 alloggi e 1 locale d’affari e 1 magazzino in via Toti 6, un terzo indiviso dello stabile di via Galvani 5-via Galilei, un appartamento in via Manzoni 18 e 10 posti auto in via Salvore 10, oltre che dalla sede istituzionale di via Valdirivo 11.

A seguito di apposita convenzione, il patrimonio è gestito dall’ATER di Trieste, alla quale si possono inoltrare eventuali richieste circa le modalità d’affitto dei locali.