Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Pro Senectute

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Pro Senectute è una realtà che da più di 40 anni opera nella città di Trieste fornendo una molteplicità di servizi rivolti alla popolazione anziana allo scopo di prevenire e ridurre le situazioni di isolamento e di solitudine che troppo spesso accompagnano questa fase della vita.

L’esperienza maturata in questi anni ha rilevato con sempre maggiore chiarezza la varietà e la complessità degli elementi che contraddistinguono la particolare dimensione sociale riferita agli anziani. Oggi infatti l’Azienda offre molteplici risposte ai bisogni di utenti sempre più fragili. In tale ottica, si rende necessario favorire l’integrazione e la collaborazione con gli Enti Pubblici Locali e con le altre realtà del territorio cittadino (cooperative sociali, no profit, volontariato, e via dicendo) al fine di una maggiore integrazione fra servizi, nell’ambito di una nuova politica di Welfare.

Organi di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Pro Senectute è composto da 5 membri nominati da Regione Autonoma F.V.G, Comune di Trieste,  Lions Club Trieste Host e Associazione Amici della Pro Senectute, e dura in carica 3 anni. L’attuale Consiglio di Amministrazione si è insediato il 16 marzo 2022 e risulta così composto:

Antonino Papa
Presidente
Gennaro Andino Castellano
Vicepresidente

Leonardo Bratos
Consigliere
Annalisa D'Errico
Consigliere
Consigliere

Organigramma

Direttore generale
Dott.ssa Deborah Marizza
deborah.marizza@prosenectutets.it
Istruttore amministrativo
Dott.ssa Paola Macovez
paola.macovez@prosenectutets.it
Istruttore contabile
Pamela Frezza
contabilita@prosenectutets.it
Impiegato tecnico
Luis Cagna
ufficiotecnico@prosenectutets.it
Assistente sociale
Addetto ai rapporti con l'utenza
Elena Boccalon
elena.boccalon@prosenectutets.it

Patrimonio immobiliare

Il patrimonio immobiliare dell’Azienda Pubblica Pro Senectute è composto da uno stabile in via Torrebianca 21, uno stabile in via Toti 6, 13 alloggi  dello stabile di via Galvani 5 e 10 posti auto in via Salvore 10, oltre che dalla sede istituzionale di via Valdirivo 11.