notizie

Apertura nuovo Centro Servizi alla Persona
Anche a seguito dell'emergenza epidemiologica che ha caratterizzato questi ultimi anni, la Pro Senectute A.S.P. per rispondere ai nuovi bisogni della popolazione anziana ha deciso di riconvertire gli spazi del Centro Diurno Crepaz nel nuovo Centro Servizi alla Persona, dove sarà possibile trascorrere momenti di socialità con pranzo e attività di animazione. Rimangono sempre attivi i servizi di cura alla persona (pedicure/manicure e parrucchiera) e il servizio di trasporto da e per il Centro Servizi.12

Abitare Inclusivo in Casa Caratti
Disponibilità di posti in Casa Caratti! Abitare Possibile Casa Caratti è un progetto rivolto a persone over65 autosufficienti, fragili o non autosufficienti, a condizione che le loro necessità non siano prevalentemente di natura sanitaria e/o collegate ad una situazione di deterioramento cognitivo grave. E’ una delle nuove forme abitative per prevenire e/o ridurre l’istituzionalizzazione e offre un ambiente familiare di piccole dimensioni che viene vissuto dalla persone come propria abitazione. La capienza è di 10 posti ed è garantita l’assistenza 24 ore su 24 con personale qualificato. Per ogni abitante viene predisposto un progetto personalizzato che può anche…

Centro per disabili diventati anziani Maffei
Attiguo al Centro Servizi alla Persona, può ospitare fino a un massimo di 10 utenti. I destinatari sono persone non autosufficienti con disabilità intellettiva e/o relazionale, diventate anziane, che preferibilmente abbiano frequentato in precedenza i servizi socio-educativi e formativi del territorio, e che per limiti d'età siano esclusi dai servizi prettamente rivolti ai disabili.