notizie

Apertura nuovo Centro Servizi alla Persona

Apertura nuovo Centro Servizi alla Persona

Anche a seguito dell'emergenza epidemiologica che ha caratterizzato questi ultimi anni, la Pro Senectute A.S.P.  per rispondere ai nuovi bisogni della popolazione anziana ha deciso di riconvertire gli spazi del Centro Diurno Crepaz nel nuovo Centro Servizi alla Persona, dove sarà possibile trascorrere momenti di socialità con pranzo e attività di animazione. Rimangono sempre attivi i servizi di cura alla persona (pedicure/manicure e parrucchiera) e il servizio di trasporto da e per il Centro Servizi.12

Abitare Inclusivo in Casa Caratti

Abitare Inclusivo in Casa Caratti

Nel centro cittadino, in una zona riqualificata priva di barriere architettoniche e integrata con il Centro Diurno Crepaz e il Centro Diurno Maffei, aperti giornalmente al territorio con molte iniziative.

Centro per disabili diventati anziani Maffei

Centro per disabili diventati anziani Maffei

Attiguo al Centro Servizi alla Persona, può ospitare fino a un massimo di 10 utenti. I destinatari sono persone non autosufficienti con disabilità intellettiva e/o relazionale, diventate anziane, che preferibilmente abbiano frequentato in precedenza i servizi socio-educativi e formativi del territorio, e che per limiti d'età siano esclusi dai servizi prettamente rivolti ai disabili.