notizie

Chiusura Centro Diurno Crepaz, Centro Diurno Maffei e Sala Rovis fino al 3 aprile

A seguito dell’emanazione del DPCM 9 marzo 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus) si informa la gentile utenza che il Centro Diurno Crepaz, il Centro Diurno Maffei e la Sala Rovis rimarranno chiusi fino al 3 aprile 2020 compreso. Sono inoltre sospese tutte le attività di socialità. Certi di una vostra comprensione, ci scusiamo per il disagio.  

Misure di prevenzione per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVIC-2019

A seguito dell'emanazione del DPCM 9/3/2020 recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, si comunica che, a partire dal pomeriggio di lunedì 9/3 e fino a nuova disposizione, a tutela assoluta dei nostri anziani presso “Casa Caratti” valgono le seguenti  raccomandazioni :   Per gli abitanti Divieto di uscite dalla Casa salvo casi urgenti per motivi sanitari su indicazione medica. Per i visitatori Divieto di visita e di ingresso da parte dei famigliari e conoscenti che potranno telefonare comunque al n. 040364545 per essere informati sulle condizioni degli ospiti. Eventuali consegne…

Centro Diurno per disabili diventati anziani Maffei – 1 anno di attività

Centro Diurno per disabili diventati anziani Maffei – 1 anno di attività

il 24 settembre scorso si è tenuta la conferenza stampa per il primo anno di attività del Centro Diurno Maffei, primo servizio diurno in Italia per persone disabili diventate anziane. Un servizio che ha accettato la sfida...che ha superato gli ostacoli dati dagli stereotipi culturali dalle contraddizioni istituzionali e legislative. Un ringraziamento all'Assessore Comunale Carlo Grilli per aver creduto e sostenuto il progetto, all'Anffas di Trieste partner fondamentale in questo percorso e all'Assessore Regionale Riccardo Riccardi per la preziosa presenza in questa significativa giornata. Un grazie al dott. Pino Napoli per le parole di stima. Un grazie a tutti i…