notizie

La Cultura non ha età – dal 7 marzo al 5 dicembre 2024

La Cultura non ha età – dal 7 marzo al 5 dicembre 2024

Al via la rassegna “La cultura non ha età” , organizzata dalla Pro Senectute ASP in collaborazione con il Comune di Trieste, l’Università della Terza Età, il Lions Club Trieste Host, il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini”, la Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi", l’Associazione DOnaREmuSIca e l’artista Leonardo Zannier. I 12 spettacoli in programma si svolgeranno nella bellissima cornice della Sala Luttazzi – Magazzino 26 -Porto Vecchio dal 7 marzo al 5 dicembre. Tutti gli spettacoli si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle ore 17.00 ad ingresso libero, al fine di agevolare la partecipazione della popolazione anziana di Trieste, ma…

Centro Servizi alla Persona

Centro Servizi alla Persona

La Pro Senectute A.S.P.  per rispondere ai nuovi bisogni della popolazione anziana ha deciso di riconvertire gli spazi del Centro Diurno Crepaz nel nuovo Centro Servizi alla Persona. Il Centro Servizi è aperto dal lunedì al venerdì  e, secondo un calendario mensile, vengono organizzate attività animative qualificate che consentono agli utenti, oltre che a fruire del servizio di pranzo, di poter trascorrere l'intera giornata in un ambiente famigliare.  Rimangono sempre attivi i servizi di cura alla persona (pedicure/manicure e parrucchiera) e il servizio di trasporto da e per il Centro Servizi.

Abitare Inclusivo in Casa Caratti

Abitare Inclusivo in Casa Caratti

Disponibilità di posti in Casa Caratti!     Abitare Possibile Casa Caratti è un progetto rivolto a persone over65  autosufficienti, fragili o non autosufficienti,  a condizione che le loro necessità  non siano  prevalentemente di natura sanitaria e/o collegate ad una situazione di deterioramento cognitivo grave. E’ una delle nuove forme abitative  per prevenire e/o ridurre l’istituzionalizzazione e offre un ambiente familiare di piccole dimensioni che viene vissuto dalla persone come propria abitazione.  La capienza è di 10 posti ed è garantita l’assistenza 24 ore su 24 con personale qualificato. Per ogni abitante viene predisposto un progetto personalizzato che può anche…