notizie

Programma soggiorni per l’estate 2019

Programma soggiorni per l’estate 2019

Anche quest’anno l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Pro Senectute” organizza i soggiorni climatici estivi per persone ultra sessantacinquenni autosufficienti e non, presso strutture alberghiere al mare, montagna e località termali della Regione. Trascorre un periodo di vacanza fuori dal contesto abituale consente di unire l’aspetto di benessere fisico alla creazione di legami relazionali utili alla vita sociale delle persone anziane. Le località proposte scelte con particolare attenzione, grazie all’esperienza maturata durante questi anni nello specifico settore dall’Azienda Pro Senectute e dimostrata dal sempre crescente numero di adesioni coniugano il bisogno di relax e di natura con esigenze di salute…

Sala Primo Rovis per gli incontri

Sala Primo Rovis per gli incontri

Il Club “Primo Rovis”, sito in via Ginnastica 47, all’interno della sede della Società Ginnastica Triestina, è una moderna sala teatrale polifunzionale nata allo scopo di offrire dei pomeriggi di allegria agli anziani di Trieste dove la cultura, l’arte e lo spettacolo diventano occasioni di incontro e di socializzazione in orari compatibili alle particolari esigenze dell’anziano. La sala è aperta tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.00, tranne il martedì.

Centro diurno per anziani Crepaz

Centro diurno per anziani Crepaz

Offre diversi spazi, dall'ampia sala mensa, alla sala TV, la sala polifunzionale, oltre che allo studio medico, al salone di parrucchiera e di pedicure, la fresca chiostrina ideale anche per trascorrere piacevolmente le calde giornate estive. Vi opera personale qualificato per dare una risposta concreta a tutte le esigenze dell'anziano.